La costola – #adamofottiti
La Costola nasce esattamente da questa ricerca:
Si parlava di come far nascere questo progetto e il nome che ci vrenne in mente fu : “¡Maam!” sembrava suonasse bene ma, ironia della sorte il dominio era già stato preso, così spinte dalla ricerca di un nome accattivante googlammo “sinonimi donna” .
Il primo risultato lo vedete sopra.
Vorrei descrivere la scena con la frase “Satana abbandona questo corpo” ma non renderebbe l’idea. Dopo aver letto questo scempio di parole messe a caso e spacciate come sinonimi di donna ahimè leggo i contrari.
La stanza divenne deserta. L’aria si incendiò e poi silenzio… (cit. famosa)
Fu così che Lilith ci ritornò alla mente e mandammo a fanculo la storia della costola, mandammo a fanculo Adamo e decidemmo di essere Lilith.
E vuoi per associazione involontaria delle idee, vuoi per un colpo di genio arrivammo anche al nostro #
#adamofottiti
Da tenere ben in mente che noi non odiamo gli uomini, ne ci disgustano, vogliamo semplicemente avere pari diritti ed opportunità. Non siamo un movimento, abbiamo solo voglia di condividere con voi storie di donne per dimostrare che la mancanza di un pene non ci deve o può limitare in nulla.
Il nostro motto?
Donne stufe di identificarsi in stereotipi al maschile che con ironia e autocritica cercano il loro equilibrio in un mondo non così evoluto.
Michela – La mente
Lei é La Costola! #adamofottiti
La mia storia inizia come la sigla degli anni ’80 di Lady Oscar, con una piccola variante :
” Tua madre voleva un maschietto, ma ahimè sei nata tu..”
40 suonati e non sono mai riuscita a infilarmi in una scatola che mi definisse. In verità odio proprio le scatole. Servono a contenere, hanno i bordi troppo alti, sembrano create solo per racchiudere la vita.
Sono donna: ma non donna delle pulizie (ad eccezione della domenica, lo ammetto), non sono una domestica, una governante o una cazzo di regina. Sono un mammifero femmina con vagina e utero che ama la vita e la vuole vivere fuori dalla box in cui la società mi vorrebbe infilare per pura comodità di gestione. Esageriamo sempre, osiamo sempre.
Linda – Webdesigner
Linda, 30enne, sposata ma senza prole. Appassionata di viaggi, ha visitato sette continenti e padroneggia 4 idiomi tra cui l’ Abbbruzzese (si con tre B).
Che ci sia da scalare una montagna di notte per gustarsi l´alba dalla vetta o di provare la birra di palme in un villaggio di capanne Togolesi, Linda c’é.
Anche lei é La Costola! #adamofottiti
Lucia – Autrice
Lucia, nei sui 30, si divide come molte altre donne nel mondo tra le mille attività di una donna in carriera, mamma, moglie e studentessa.
Partita dall’Abruzzo, ha deciso di stabilirsi nella Grande Mela per avere una diversa prospettiva della vita. Ama viaggiare, leggere, informarsi ed avere un opinione di ciò che accade nel mondo, combattere per i giusti principi e creare amicizie internazionali.
Nonostante la sua passione per la matematica e la statistica, ama anche scrivere. Infatti, è sempre stata la sua arma segreta anche nei momenti più bui sin da quando era bambina.
Più di tutto, Lucia crede che i limiti esistano per essere superati, perché siamo noi che ce li poniamo! Anche lei é La Costola! #adamofottiti
Collaborazioni
Gaia – blogger
Collaborazione con Gaia del blog “Ibi ego Gaia”
Gaia, di nome e di fatto; beh, non sempre, anzi sempre meno!
Malinconica cronica, amante di libri e filosofia, ma per fortuna ci sono anche le cose meno pesanti: i cani, i tramonti, lo sport e la montagna.
Abruzzese di origine e Milanese di adozione, con il cuore a metà strada, però “figa, quanto piano vanno i treni per il sud?”
Anche lei é La Costola! #adamofottiti
È il tuo turno ora!
Il team de La costola é sempre in cerca di nuove storie sul tema donne. Vorresti contribuire? Inviaci la tua storia con una fotografia dei quali possiedi i diritti. La pubblicheremo con il tuo nome o nell’anonimato, come preferisci tu.
Hai una tua pagina facebook o un canale youtube e pensi che sia in linea con la nostra filosofia? Ti piacciono i nostri contenuti e vorresti entrare a far parte della nostra squadra? Contattaci scrivendo alla nostro indirizzo email o tramite i nostri social network.